Incontro con Kitora

Incontro Kitora

Nicola Crivelli

Mercoledì 21 Marzo 2018 ore 20.30

Grande affluenza e interesse alla serata con l’ “Esperto” ieri sera è stata la volta del maestro Bonsai e titolare della Kitora’ s Bonsai School del Ticino (CH) Nicola Kitora Crivelli.
La serata dedicata agli abeti ha visto bonsaisti dal Veneto e dal Friuli giunti fino a Costa sede del Bonsai Club Conegliano per ascoltare e conoscere di persona Nicola Crivelli, teniamo a precisare che Nicola ha più di  3.000 persone che lo seguono nelle sue lavorazioni e i suoi post sempre aggiornati sul mondo Bonsai e qualcuno dei partecipanti lo aveva visto solo su internet e ieri ha avuto l’ opportunità di stringergli la mano.

Alla serata oltre alla graditissima presenza del Maestro Armando Dal Col e sua moglie Haina,  hanno partecipato soci del Jin Bonsai Club di Crocetta e del Gruppo Bonsai Giardino della Serenissima di Sacile e anche allievi di Maestri del calibro di Mauro Stembegher e Paolo Morbiato, cogliamo l’ occasione di ringraziare tutti i presenti a questo incontro.

La serata

Dopo una presentazione del suo percorso Bonsaistico e come è arrivato a questa passione, precisiamo che Nicola ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo Bonsai nel 1988 affinandone sempre più le tecniche e le conoscenze fino quello che è attualmente, uno dei più affermati rappresentanti della scuola d’ arte Bonsai,in Europa ha partecipato a numerosissime manifestazioni anche internazionali conquistando vari premi e riconoscenze.

Ha frequentato la Scuola d’ Arte Bonsai sotto la guida del Maestro Hideo Suzuki  e la scuola d’ arte calligrafa sotto la guida del maestro Nagayana, ha una sua pagina di presentazione come artista Bonsai su Bonsai Empire e dal 2015 ha una sua scuola Bonsai il Kitora’ s Bonsai School.

L’ argomento del giorno era dedicato agli abeti e con opuscoli e slide sono state illustrate le tecniche di mantenimento e di coltivazione di questa essenza.
Numerosissime le domande e i quesiti che ci hanno portato a fine serata che contemplava la visione di alcune piante dei soci da parte di Nicola su impostazioni e scelte di stile.

La serata si è conclusa con un brindisi offerto a tutti i presenti dal Bonsai Club Conegliano e una foto di gruppo dei Maestri presenti, pensando già al prossimo evento ringraziamo tutti coloro che hanno presenziato e ci auguriamo che la serata abbia servito ad accrescere la nostra conoscenza sui Bonsai e a conoscerne le diverse sfaccettature date dai vari artisti di questo fantastico mondo che ci accomuna in un unico grande movimento.

Il Bonsai Club Conegliano ringrazia Nicola Crivelli per il tempo che ci ha dedicato e tutti coloro che hanno partecipato, rendendo questo evento esclusivo.

GRAZIE A TUTTI!!
Abbiamo realizzato una galleria fotografica con gli scatti più salienti della serata.

Questo è il link per raggiungere la Fotogallery

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About the author: Admin

Has one comment to “Incontro con Kitora”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Graziano Rossetto - 23 marzo 2018 at 15:52 Reply

    Bravo MAX!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.